Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie APPROFONDISCI. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso del cookie.

Articoli

Stampa

04/01/2013: variazione operazioni contabili

Posted in Circolari

   Scarica la circolare in pdf.

                                                                          Ai Colleghi Titolari ASL NA1 CENTRO,
                                                                          ASLNA2 NORD ed ASLNA3 SUD
                                                                          E p.c. al Presidente Federfarma Napoli
                                                                          LORO SEDI

Caro Collega,
ti comunichiamo che il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 5 Dicembre 2012, per
una puntuale e corretta gestione aziendale, ha deliberato all’unanimità, a far data dal 1
Gennaio 2013 le seguenti variazioni alla fatturazione del servizio di Distribuzione per Conto
(DPC):


1) Eliminazione spese di incasso: sono eliminate le spese di incasso dalla fattura
riepilogativa di fine mese;
2) Resi: considerato l’elevatissimo numero di resi non riconducibili a meri errori di digitazione
degli ordini e gli oneri che la Federfar.na sostiene per la gestione degli stessi (spese di
trasporto, spese amministrative, contabilizzazione), per ogni pezzo reso l’accredito alla
farmacia sarà decurtato del 50%, fatti salvi i casi previsti dagli accordi di DPC sottoscritti
con le AA.SS.LL. ed i casi di errato invio da parte del deposito;
3) Oneri di dilazione pagamento: visto il cronico ritardo con il quale vengono saldate le
fatture da taluni colleghi rispetto anche al puntuale pagamento delle stesse da parte della
maggioranza dei colleghi, il sistema informatico emetterà in automatico, dopo aver
registrato il pagamento, una nota di debito per oneri di dilazione (al tasso del 0,583%
mese). Dal momento che non sarà possibile annullare tale nota di debito, una volta
emessa, invitiamo i colleghi meno attenti ad attivarsi per un puntuale controllo delle
scadenze contabili o, in alternativa, attivare il modulo di addebito automatico in conto (RID),
contattando il Sig. Giovanni su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine, cogliamo l’occasione per ricordarti che sulla bolla di consegna dei prodotti in DPC è
riportato il numero di ricetta con il quale è stato effettuato l’ordine e che questo deve
necessariamente corrispondere alla ricetta con la quale si effettua la spedizione.
Grato per la collaborazione, l’occasione ci è gradita per inviare cordiali saluti ed augurarti un
prospero anno nuovo.
                                                                                    Il Consiglio di Amministrazione

.